3 Febbraio 2026
Il convegno gratuito, vedrà la partecipazione in qualità di relatore del Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Ravenna Christian Burbassi dedicato a tutti i Periti Industriali, avverrà dal Palazzo del Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna martedì 10 Febbraio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Il webinar “EMILIA-ROMAGNA Scenari Futuri: Idee, Analisi e Prospettive per i Professionisti del Territorio” vuole porre l’attenzione sulla rilevanza della pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale, soluzioni che spesso incidono sulla qualità della vita quotidiana nelle nostre città e regioni. I professionisti in questo campo sono responsabili della progettazione e gestione degli spazi urbani e rurali, contribuiscono quindi direttamente al benessere delle comunità.
Le decisioni prese determinano l’organizzazione degli spazi in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo e possono migliorare l’accessibilità ai servizi, ridurre i tempi di spostamento, promuovere la sostenibilità ambientale e creare ambienti sicuri e piacevoli.
Discuteremo delle difficoltà e delle problematiche attuali del territorio, individuando soluzioni pratiche ed esaminando temi e normative che, inevitabilmente, influenzano o influenzeranno l’attività del professionista.
Sarà possibile iscriversi all’evento direttamente dal link https://attendee.gotowebinar.com/register/710786341858352220 . Sarà possibile seguire l’evento solo on-line.
Saranno riconosciuti dall’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Ravenna 2CFP ai soli Periti Industriali iscritti presso gli Ordini dell’Emilia-Romagna che parteciperanno all’evento e l’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Ravenna provvederà ad attribuire i crediti dovuti a seguito dell’attività formativa.
La locandina dell’incontro è disponibile anche sul web a questo indirizzo: https://issuu.com/ciucciodevis/docs/emilia-romagna_scenari_futuri (è possibile aprirla a tutto schermo con il tasto presente in basso a destra nella finestra a sfondo grigio che si aprirà).
Modificato: 3 Febbraio 2026
